Officina: rischio chimico zero

Ha appena avuto avvio una nuova campagna LIBRA Technologies & Services, dedicata ad un approccio radicale per l’utilizzo di prodotti privi di frasi di rischio nei materiali di pulizia e trattamento superfici.

In tutte le officine si fa ampio uso di solventi, detergenti e materiali per il trattamento delle superfici finalizzato alla pulizia e lubrificazione delle parti. Tale utilizzo è connesso con rischi ambientali e per la salute e con la gestione dello stoccaggio e dello smaltimento dei prodotti.

Il progresso nella scienza dei materiali mette oggi a disposizione intere famiglie di prodotti “VOC FREE”, ossia esenti da composti organici volatili, che non presentano inoltre etichettatura di rischio.
LIBRA Technologies & Services offre un’analisi dei processi mirata all’eliminazione delle sostanze volatili, obiettivo comune del responsabile tecnico e dell’RSPP aziendale.

Il servizio è offerto da LIBRA Technologies & Services col supporto del partner Superutensili ed i prodotti sono forniti da Bio Circle.

officina Bio Circle