Autobus elettrici in full service: i privati sono pronti

LIBRA Autoguidovie

Anche i grandi gruppi di aziende private che servizi di trasporto pubblico locale stanno investendo nella formazione di personale di manutenzione di autobus a propulsione elettrica e nell’organizzazione aziendale correlata con tali veicoli.

Dopo Busitalia e Arriva Italia,  lo Studio LIBRA Technologies & Services ha acquisito il gruppo Autoguidovie (con le controllate Cavourese e STN) fra i propri clienti, dal quale è stato incaricato di redigere la procedura per l’esecuzione di lavori in presenza di rischio elettrico e di formare autisti e manutentori.

Acquisire una flotta importante di autobus elettrici comporta, in caso di logiche di esternalizzazione spinta, anche la necessità di istruire il personale che gestisce i contratti di full service: quello di Autoguidovie diventerà un modello?

Come noto, i corsi per manutentori di veicoli elettrici tenuti da quest’ultimo sono valevoli anche per l’attribuzione da parte del datore di lavoro delle qualifiche PAV/PES ai sensi della norma CEI 11-27:2021.

Consulta la Scheda del corso

Una nuova edizione del corso, tenuta on line aperta a più clienti, è prevista per il mese di aprile – Consulta il Calendario Corsi

Per info: Arianna MartelliStudio LIBRA Technologies & Services

email a.martelli@libra-technologies.com

mob. 347 785 1233