Meccatronici specializzati: merce rara…

Meccatronico

Negli ultimi anni la necessità molte aziende di trasporto pubblico locale e igiene ambientale hanno esternato la necessità di manutentori di veicoli pesanti. Soprattutto le figure specializzate nei mezzi a propulsione elettrica sono le più difficili da reperire nel mercato del lavoro.

Da ciò sono stati ideati, proposti e progettati corsi post qualifica o post diploma presso gli ormai ben noti ITS, che partono da una comune matrice di competenze attese nella quale sono innestate specifiche esperienze da parte di docenti ultra-specializzati, gli stessi che fungono già da riferimento nei settori di igiene ambientale, trasporto pubblico locale e ferroviario. Il programma, progettato ed erogato anche dallo Studio LIBRA Technologies & Services (che da anni ormai partecipa attivamente in questi progetti), è suddiviso in lezioni teoriche ed in veri e propri stage formativi presso aziende di interesse.

È necessario, quindi, che le amministrazioni pubbliche continuino a promuovere progetti finalizzati alla formazione e all’assunzione di figure professionali, in questa fase storica tanto necessarie, quanto difficili da reperire.

Ben vengano, pertanto, questi progetti, volti a formare e a garantire un’occupazione in un settore, quello della manutenzione di veicoli pesanti, che offre prospettive di crescita interessanti.

Un’occasione per molti, purché si possiedano le basi per poterla cogliere…

Lo Studio professionale LIBRA Technologies & Services mette a disposizione ai propri clienti e partners uno spazio sui propri canali media per la pubblicazione di offerte di lavoro.