AAA – Manutentori cercasi – L’appello di CAP Prato – LIBRA presente

CAP_0001

“Manutentori di autobus cercasi”

Questo è l’appello lanciato nel corso del Convegno nazionale Formazione e Tecnologia – I giovani e la manutenzione del futuro organizzato da CAP Prato per approfondire il tema della manutenzione nel trasporto pubblico.

Presente all’evento in veste di relatore Alessandro Sasso, Titolare dello Studio LIBRA Technologies & Services e Presidente dell’Associazione Manutenzione Trasporti, che vanta una lunga esperienza nel campo della formazione e avviamento al lavoro di personale di manutenzione.

Tema centrale: la “fame di manutentori”.

Negli ultimi anni la necessità molte officine hanno esternato la necessità di manutentori di veicoli pesanti. Soprattutto le figure specializzate nei mezzi a propulsione elettrica sono le più difficili da reperire nel mercato del lavoro.

Da ciò sono stati ideati, proposti e progettati corsi post qualifica o post diploma, anche presso gli ormai ben noti ITS, che partono da una comune matrice di competenze attese nella quale sono innestate specifiche esperienze da parte di docenti ultra-specializzati, gli stessi che fungono già da riferimento nei settori di igiene ambientale, trasporto pubblico locale e ferroviario. Il programma, progettato ed erogato anche dallo Studio LIBRA Technologies & Services (che da anni ormai partecipa attivamente in questi progetti), è suddiviso in lezioni teoriche ed in veri e propri stage formativi presso aziende di interesse.

È necessario, quindi, che le amministrazioni pubbliche continuino a promuovere progetti finalizzati alla formazione e all’assunzione di figure professionali, in questa fase storica tanto necessarie, quanto difficili da reperire.

Guarda il video >> CAP BUS SERVICE – Meeting Nazionale su Giovani e Tecnologie – Prato, 19 Maggio 2023

Lo Studio professionale LIBRA Technologies & Services mette a disposizione ai propri clienti e partners uno spazio sui propri canali media per la pubblicazione di offerte di lavoro.

Per info: Studio LIBRA Technologies & Services – info@libra-technologies.com

Consulta tutte le Offerte di Lavoro