Questo servizio, offerto in partnership con riconosciuti specialisti del settore, mette a disposizione del cliente un pacchetto di opzioni che mirano ad agevolare gli investimenti in nuove tecnologie, sfruttando sia i canali offerti dai progetti finanziati sia le agevolazioni eventualmente previste a livello fiscale.
Un approccio integrato
Obiettivo dell’offerta è quello di individuare le misure più idonee a supportare gli investimenti previsti, distinguendosi pertanto dalle classiche offerte di partecipazione a progetti finanziati su bandi regionali o europei. Viene dunque selezionato, di volta in volta, un mix strategie idonee che vengono perseguite fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Opportunità da cogliere
La collaborazione con realtà già impegnate nella progettazione finanziata e attive ai massimi livelli rappresenta l’opportunità di inserire i propri investimenti nel quadro di strategie complesse già in atto, favorendo la conoscenza delle tecnologie emergenti, delle politiche di supporto in atto e di partner strategici di grande interesse.
Le agevolazioni fiscali disponibili, a loro volta, non sono sempre facilmente ottenibili senza una conoscenza tecnico-giuridica orientata, motivo per il quale a questo tipo di pratiche non sono familiari gli uffici amministrativi, i consulenti fiscali e quelli del lavoro.
Servizi svolti
- Progetti regionali POR-FESR
- Proposte su Programmi Operativi Nazionali (PON)
- Progetti europei Connecting Europe Facility (CEF)
- Progetti di cooperazione Interreg
- Progetti europei H2020
- Misure di sostegno alle imprese SME Instruments e Fast Track to Innovation
- Credito d’imposta – Credito d’imposta Sud Italia – Patent box